1 agosto 2013

Un mostro bellissimo....



La voglia di lavorare 
in questo momento latita
anche perchè per farlo 
dovrei accettare cose che non sono di mio gusto...
ho sempre lavorato molto 
ma ormai sono in un momento di stasi totale
se per lavorare debbo accettare
che non mi paghino 
o che mi paghino a babbo morto
beh mi riposo...


ma l' ultima cosa che ho fatto
è questo
bellissimo armadio
roba antica come si vede
le persone che me lo hanno dato
beh insomma è una storia lunga
preferisco non parlarne...
anche perchè se io parlo....
 di ragione mi prendo sempre il torto
non si sa come mai ma la calunnia e la falsità
 è proprio come un virus che si espande e come un virus
meglio starne lontani comunque...



mi è stato portato questo armadio
e io ho provato a farne qualcosa
diciamo che era ABBASTANZA DIFFICILE
O, io mi provavo a farlo tutto così
scomposto com'era
pezzo per pezzo
o trovavo qualcuno che me lo montasse cosa non facile
perchè non ne serviva uno ...ma tre...
di uomini per montarlo



era sporchissimo tutto rovinato
pieno di incrostazioni e di una strana muffa gialla
che tra tutto il campionario passato
non avevo mai riscontrato...
non sapevo che fare e mi faceva schifo persino a toccarlo...

poi ho deciso di prendere prima la candeggina
e poi il pennello
e sia come sia ci ho provato
ecco ora si presenta così...


e sta nella mia camera da letto
perfettamente posizionato
ancora non è finito 
è solo ripulito
sto aspettando che mi venga l' ispirazione
per capire cosa voglio farne...


le idee sono tante 
e devo dire che comunque mi piace già così
era privo di tutto
il ferramentaio
segno dell'  incuria di chi lo possedeva,
ora io ci ho messo delle maniglie provenzali
 ma non credo saranno lì per sempre
oltre tutto
alcune devo ancora mettercele
e poi mi servirà
una toppa per chiavi un pò particolare
non me ne intendo ma credo fosse un armadio da corredo
così tutto chiuso da chiavi come deve essere stato


se qualcuno sa dirmene la provenienza e l' epoca
 che delle persone che me lo hanno dato...
 non mi fido davvero...
mi fate un favore...


che ne dite vi piace il mio mostro???
non è bellissimo?

Sempre che ci piacciano le cose materiali
io ultimamente preferirei 
altri pagamenti ma come si sa
bisogna fare di necessità virtù
ehhhh amici mieiiii
un pò più di  correttezza in più....nel mondo... no ehhh????
Voi che ne dite????

la vostra Marzia Sofia


11 commenti:

Anna ha detto...

a me piace già così...e cosìlo lascerei....ma l'armadio è tuo sikkè....buona giornata Marziè...

Laura ha detto...

Meraviglioso direi..

E il fare di necessità virtù non puo che farti logorare meno lo stomaco. Un bacio

Nik ha detto...

Senza parole per il motivo per cui hai ricevuto quello che chiami "il mostro" e per le condizioni in cui era quando l'hai ricevuto...

Comunque come mostro non è niente male, trovo molto particolari quelle asimmetrie nelle maniglie dei cassetti. Magari decorato con le tue bellissime rose ma in colore neutro... Le ghirlande di foglie non le vedo vene: mi pare vadano un po a distogliere l'attenzione ai rilievi decorati degli spigoli.

Unknown ha detto...

Cara Marzia, non commento praticamente mai anche se ti leggo quasi sempre. Ti ribadisco quanto ho già scritto altrove (FB). Un caro amico, un vero artista, diplomato all'Accademia di Belle Arti a Urbino, divenuto poi insegnate, mi diceva sempre che chi fa arte non sempre comprende quand'è il momento di fermarsi. La passione e la necessità di esprimersi a volte non ci fa rendere conto che la perfezione è già stata raggiunta. Pensaci... Come una donna non ha necessità di agghindarsi eccessivamente per esaltare la sua bellezza, ma le bastano pochi giusti accessori per illuminare la sua femminilità, così nell'espressione artistica a volte è giusto chiedersi se "quel qualcosa" che vuole uscire dalla nostra personalità è opportuno riversarla in un'altra opera. Questa è solo la mia opinione, ovviamente, ma potrebbe darti lo spunto per superare i momenti di stasi. Con tutta la mia simpatia per te, ti mando un saluto affettuoso. Tiziana

shabbyechic.blogspot.it ha detto...

beh ha solo la base e non il colore...e poi non ha tutte le maniglie insomma non è finito...

shabbyechic.blogspot.it ha detto...

grazie Lauretta...

shabbyechic.blogspot.it ha detto...

eh chissà quanto cambierà vedremo lascio fare all' ispirazione...

shabbyechic.blogspot.it ha detto...

grazie sei molto gentile continua a seguirmi mi fanno piacere certi interessanti spunti di riflessione...

Unknown ha detto...

Trovo che l'armadio sia molto bello e lineare

Angelica ha detto...

è bellissimo già così...ma se ti verrà un'altra ispirazione credo che sarà ancor di più affascinante!!!
buona estate!

Anna ha detto...

Trovo sia perfetto anche così! Un abbraccio cara Marzia e grazie per il tuo dolce augurio! Anna

Le jardin Il piiù grande giardino shabby della Liguria.

Le Jardin questo è il nuovissimo giardino del ristorante che ho arredato insieme a mio figlio. Era una selva selvaggia aspra e scura come di...