12 settembre 2012

I consigli ....questi sconosciuti...mai ascoltati e mai piaciuti.





Molti pensano che io dovrei smetterla
di parlare di me, di mettere solo mie foto
di auto riferirmi in questi miei post 
ma se è vero che un Blog è un diario 
l' ho già detto altre volte..
io mi sento libera di fare quello che mi sento
mi scusino coloro che si scocciano delle mie considerazioni 
e sicuramente ci saranno capitati per caso 
per cui se ne vadano pure...silenziosamente o anche inveendo
 llè uguale... 
io continuo per la mia strada 
irta dei suoi perchè..
come direbbe Arisa...
in fondo non prendetevela è solo un consiglio che vi do...


e a proposito di ciò
voglio parlarvi proprio dei consigli..un argomento che non ho ancora toccato
I consigli sono quella cosa che ciascuno si aspetta
che quasi pretende
ma che generalmente non segue
salvo poi dire che il consiglio di un altro
 lo ha fatto sbagliare
quando invece si era fidato del suo...
Insomma come al solito non se ne esce
mettete me per esempio
ripeto questo Blog parla di me sicché se non vi va, 
potete smettere di leggere o guardare solo le immagini 
le scelte sono molte siete Liberi
insomma mettete me, 
io sono una che parla di se
dico tutto quello che sento 
e anche se a volte lo sento solo per una mezzora 
lo devo andare a spiattellare subito a tutti
specialmente le mie amiche sanno che sono 
così e a volte sono così pesante anche per loro 
che mi sopportano a malapena...

Il primo al quale racconto tutto è mio figlio,
lui poveretto si deve sorbire tutto
vita morte e miracoli
come diceva mia nonna
poi ci sono le mie amiche più care
e sapeste come mi intristisco se trovo il telefono occupato
 o se mi dicono che hanno da fare...
quello a cui prima raccontavo tutto 
era il mio amico Robi
lui sapeva veramente tutto
a volte ho fatto delle cazz...te spaventose 
perché lui aveva il telefono non raggiungibile
dice ma allora lo seguivi?
NO... PERO' MI AVREBBE FATTO COMODO PER
FARE L' ESATTO CONTRARIO!!!!
ahahah

le amiche specialmente qualcuna spesso mi strapazzano
mi dicono tutto quello che pensano
(almeno spero)
e io ci rimango un pò male
ma non perdo mai l' aplomb
rifletto e se credo che abbiano ragione aggiusto un pò il tiro
altrimenti vado per la mia strada 
una ragione da contrapporre io ce l' ho sempre


mi dicono polemica
a volte usano le mie parole contro di me
se per caso dico una cosa dopo che loro ne hanno dette venti
ecco non ci crederete ma quell' unica cosa
mi viene urlata contro... a motivo della mia 
inadeguatezza...


forse dovrei smetterla di parlare
forse dovrei riuscire a non sfogarmi 
a non aprirmi troppo a non parlare mai 
anche perché le mie arrabbiature 
sono come  neve sull' acqua... scendono e si dissolvono
diventando liquide
e come si sa il liquido 
prende la forma delle cose che lo contengono...


dovrei riuscire a chiudermi nel mio mistero
diventare impenetrabile ambigua 
molto silenziosa decisamente incomprensibile...
ma non pensate che incomprensibile 
io lo sia già abbastanza di mio 
essendo così come sono???
Essere un poco più misteriosa come mi dice una amica
questo ti servirebbe
ma io sono così
e mi sa che alla mia età ormai non cambierò...
chi mi vole mi piglia così!!!

sempre per citare la mi nonna....

la vostra Marzia-Sofia 
che tutti i consigli li piglia e li butta via....


6 commenti:

Unknown ha detto...

Il mondo è bello perchè è vario,sta a noi farne tesoro!!
Tutte le persone sono speciali per me e ti possono regalare sensazioni,belle o brutte che siano!!
Un bacione Marziè!!;)
Sabry!!

****Nannarè**** ha detto...

Sei troppo forte!!!!! unica!!!!!
ciao non cambiare!!!!!
nannarè

Rosemary@villabarnes ha detto...

So beautiful. I love the roses.

Diana (Apple Pie) ha detto...

Ma uno sarà libero di essere com'è o deve starsi sempre a chiedere SE gli altri son d'accordo o no?!
E ognuno scrive nel suo spazio quello che più sente suo... un mobile, un fiore, uno stato d'animo, un accidente..sta a chi legge fermarsi quando è interessato o andar dritto se non interessato, un po' come col telecomando davanti alla tv...
E comunque 'sto programma mi piace sempre ;)

Roberta Gramazio - Kuik Studio ha detto...

io ti piglio così come sei :)

Unknown ha detto...

I love those roses. Thanks for sharing. I really appreciate it. I love your blog too. God bless you.

Perth swimming pools

Le jardin Il piiù grande giardino shabby della Liguria.

Le Jardin questo è il nuovissimo giardino del ristorante che ho arredato insieme a mio figlio. Era una selva selvaggia aspra e scura come di...